lunedì 17 dicembre 2012

L'ARPA, il lato buono della Regione

Con preghiera di diffusione e partecipazione.

L'Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione dell'Ambiente organizza gli Stati Generali 2012 - VII Conferenza Organizzativa, Taranto, 18 dicembre, inizio ore 9.

Quest'anno è stato scelto un luogo simbolico per gli Stati Generali di ARPA Puglia: la Scuola Deledda nel quartiere Tamburi, il recettore più sensibile dell'inquinamento atmosferico a Taranto (via Grazia Deledda 65, 74100 Taranto, tel. 099 4712986). Si sottolinea la partecipazione attiva agli Stati Generali di ARPA Puglia del presidente ISPRA-Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, a dimostrazione del ruolo fondamentale che l'intero sistema agenziale italiano (articolato in un istituto nazionale, l'ISPRA, e nelle agenzie regionali) svolge a salvaguardia dell'ambiente.
Nel corso dell'evento si darà conto dell'attività svolta da ARPA Puglia nel 2012 e si darà spazio agli interventi delle associazioni ambientaliste, nella convinzione che il ruolo svolto dagli organi tecnici -  fondamentale per la valutazione e la soluzione dei problemi ambientali in base all'evidenza tecnico-scientifica - debba essere aperto agli stimoli e alle sollecitazioni della società civile.

Nessun commento: