venerdì 24 ottobre 2008

Guarda il video e scrivi a Malpelo

La trasmissione Malpelo è online!
Una pietra miliare per Taranto.
Seguitela e commentate nel forum dedicato a questa puntata:

http://forum.la7.it/Forum30-1.aspx

Clicca qui per il video e per commentarlo





2 commenti:

Unknown ha detto...

Come mai il blog è desolatamente vuoto, privo d'interesse, in una città devastata dall'industria tra l'indifferenza dei più?
Tutto ciò è sconcertante!
ma credo si possa rimanere tranquilli poichè a Taranto vi sono:
sindacati,politici,Istituzioni,
industriali,USL,che vigilano sulla salute dei cittadini.
Per ciò che concerne la puntata di malpelo di Mercoledì notte (caso Taranto), vorrei ringraziare i due Magistrati intervistati, in ragione della comprensibile semplicità con cui hanno esposto i fatti, ma vorrei loro chiedere è proprio vero che la magistratura nulla può di fronte allo scempio? alle pressioni esercitate su alcuni cittadini/lavoratori, che spinti dalla disperazione per la difesa del proprio posto di lavoro accettano di difendere ad oltranza il loro "Paradiso"?

coxta ha detto...

Ciao Ciccio, forse per "desolatamente vuoto" fai riferimento al forum?
Il blog conta una media di quasi 300 visite al giorno questa settimana e, da quando i temi scottanti di ambiente e salute stanno raggiungendo tutti i media, molti siti di associazioni e gruppi interessati stanno registrando un grande interesse.
Il forum è uno spazio di denuncia più che di discussione che cerchiamo, per quanto possibile, di attivare all'interno della mailing list del comitato per Taranto per ragioni di tutela. La nostra attività tocca spesso interessi nevralgici per la grande industria italiana e multinazionale e, non sempre si può parlarne serenamente in rete...
Se vuoi iscriverti alla mailing list potrai contribuire all'attività di tanti cittadini per l'ambiente.
La logica è però quella di creare una rete costruttiva (non solo lamentele e abbattimenti) per proporre, sostenere e diffondere iniziative di denuncia pubblica, sensibilizzazione, azione legale, ecc...
Tutta l'attività si basa sul volontariato apartitico e disinteressato.
Per la Magistratura... beh, quella è una storia lunga...