Nell’ambito del progetto “Ottobre piovono libri”, l’associazione presenta il secondo appuntamento dei “Venerdì Culturali di Presenza Lucana” riservato, da alcuni anni, alla cartella “I giovani e la cultura: Canti, Liriche e Documentari”.E’ un incontro, voluto, per dare la possibilità ai giovani di esprimere la loro creatività attraverso varie forme di cultura.
Dopo le cartelle degli anni precedenti, dedicate ai sentimenti, Venerdì 2 Ottobre alle ore 18.45, presso la sede di Via Veneto 106/A, il tema della riunione sarà: l’ambiente, inteso come inquinamento.
L’incontro si aprirà con la proiezione del cortometraggio “Polvere” del giovane regista grottagliese Danilo Caputo, che è stato molto apprezzato ed ha vinto Premi in Concorsi nazionali dedicati alla categoria. Il film, della durata di 12′, racconta la storia di Tonino, un uomo che decide di tornare alla masseria nella quale è cresciuto e che ha poi dovuto abbandonare, quando è stata espropriata per lasciare spazio all’Ilva.
In una serata importante presentata da Claudia Spaziani, Letizia Secondo e Francesco Giusto esporranno, una relazione, dal valore didattico, dal titolo: Inquinamento a Taranto ed effetti sulla salute dei cittadini.
Daniela Murgolo ed Imma Naio, leggeranno alcune liriche.
Cristina Spaziani e Alessandra Mottola (piano) e di Anna Grottola e Nicola Nazaro (canto) daranno quel tocco artistico ad una serata che vedrà protagonisti i giovani.
Coordinerà l’incontro Michele Santoro, Presidente dell’Associazione Culturale Presenza Lucana.
venerdì 2 ottobre 2009
Tifiamo per i lucani-tarantini!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento