venerdì 9 ottobre 2009

Partecipiamo al PTCP

Inoltriamo la convocazione che ci è giunta dalla Provincia di Taranto invitando tutti gli iscritti alla mailing list e i membri di associazioni a dare la massima diffusione e cercare di presenziare.
Nel campo della pianificazione, il Comitato per Taranto è stato riconosciuto come referente unico per il mondo associazionistico che è chiamato, insieme agli ordini professionali della provincia, a rendere nota la procedura e a stimolare la partecipazione alla stesura (vedi allegato Seconda.pdf).

Si tratta della convocazione, ai sensi dell’art.14 e seguenti della Legge 7/8/1990 n.241, della Seconda Conferenza d’Area di Copianificazione per il progetto strategico del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (P.T.C.P.) - art. 6 e 7 della L.R. 27/07/2001 n. 20.

Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale è lo strumento normativo di pianificazione di area vasta previsto dagli artt.li 6 e 7 della L.R. 27.07.2001 n. 20 “Norme generali di governo ed uso del territorio”, che si propone di indirizzare i Comuni verso forme di sviluppo sostenibile, con interventi integrati a misure di protezione della natura, di tutela dell’ambiente fisico ( acque, suolo, aria, paesaggio) e sociale, coerenti con il sistema della stratificazione storica ed insediativa ed il contesto socio-economico


Seconda Convocazione PTCP Taranto

Nessun commento: