martedì 13 ottobre 2009

Chi ammazza gli alberi?

Ecco l'interessante discussione in rete riguardo all'eccidio di alberi nel centro sportivo Magna Grecia:

12 ottobre
Stamattina, non potendo recarmi sul posto perchè fuori Taranto, ho telefonato al centro sportivo Magna Grecia e la signora che mi ha risposto ha detto che il giardiniere del centro in collaborazione insieme ad uno probabilmente del comune avevano ripreso le operazioni di potatura finalizzate a suo dire alla sostituzione degli alberi.
PER CORTESIA VISTA L'URGENZA VOGLIAMO ANDARE SUL POSTO PER CHIEDERE CHIAREZZA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, GRAZIE? SCRIVERE AI VARI ENTI è UN'OTTIMA IDEA PER QUANTO RIGUARDA I FUTURI LAVORI, NON CERTO PER QUESTO PER IL QUALE BISOGNA INTERVENIRE CON GRANDE URGENZA (SEMPRE SE NON SIA TROPPO TARDI).
ULTIMA COSA: MA PUò ESSERE CHE I CITTADINI, ASSOCIAZIONI INCLUSE, NON SI ACCORGONO MAI DI QUESTI EVIDENTISSIMI SCEMPI? MA PUò ESSERE CHE ME NE ACCORGA SEMPRE E SOLO IO ANCHE SE VENGO A TARANTO SOLO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA? (L.)
---------------------
La potatura secondo i responsabili della cooperativa che gestisce il Centro Magna Grecia sarebbe avvenuta dietro stretta direzione tecnica della Forestale. Gli alberi saranno eliminati e sostituiti con nuove piante.
Comunque puoi fare una telefonata di verifica alla Forestale od una richiesta formale di chiarimenti su eventuali contestazioni tecniche.(R)
----------------------

13 ottobre

Sono andato al "Magna Grecia" ed il giardiniere mi ha detto che le piante abbattute saranno sostituite da altre siepi. Speriamo bene.(L)
----------------------
HO LETTO LA V.S. EMAIL SULLO SCEMPIO RELATIVO ALLA POTATURA ALBERI DEL CENTRO SPORTIVO MAGNA GRECIA. VORREI PRECISARE CHE NON VI E' ALCUNA CONCESSIONE ALL'UTILIZZO DI QUELLA STRUTTURA, MA DOPO IL CASO PARNASSO E IL PRESUNTO SEQUESTRO, LA STRUTTURA VIENE GESTITA ,SECONDO NOI E PARTE DELLA GIUNTA COMUNALE, ILLEGALMENTE. LIBERA E CITTADINANZATTIVA HANNO TEMPO FA DENUNCIATO ALL'ALLORA ASSESSORE COMPETENTE LA SITUAZIONE,MA NON E' ACCADUTO NULLA. NON SAPPIAMO NEPPURE SE VIENE PAGATO IL CANONE,SAPPIAMO CHE C'E UNA INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA , CERTO I GROSSI LAVORI FATTI DAI PRIVATI... (IL)COMUNE QUALE ENTE PROPRIETARIO,...AVREBBE ,COME ANCHE PER I GIARDINI VIRGILIO, DOVUTO FARE UN APPALTO PUBBLICO. IN QUESTA CITTA' PURTROPPO CONTINUANO A PERMANERE SITUAZIONI DI ILLEGALITA'.A.M.B.

Nessun commento: