martedì 20 novembre 2012

Ecco il contrattacco del gatto e la volpe

E' incredibile come Ministro dell'Ambiente e Ilva siano in sintonia.
Uno chiede all'altro di fare una cosa mentre l'altro la sta già facendo!
Ah, se solo credessimo nella telepatia... (e perchè, non ci hanno fatto credere che gli asini volano fino a ieri?).
A proposito di asini volanti: ha senso che un'azienda dichiarata "inaffidabile" da un giudice dichiari allo stesso giudice che qualcosa contro di lei è "inaffidabile"?

Ilva: Clini, Aia va applicata no impedimenti

 (AGI) - Arezzo, 20 nov. - "Il Ministero ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'Autorizzazione Integrata Ambientale che va applicata. Se l'Ilva ritiene che per applicarla debbano essere dissequestrati gli impianti, chieda il dissequestro e la magistratura valutera". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, a margine di un'iniziativa ad Arezzo, commentando la richiesta di dissequestro dell'Ilva. "Pero' l'Aia - ha detto ancora Clini - va applicata. Quello che deve essere chiaro e' questo: cioe' che non ci possono essere impedimenti che possono giustificare il fatto che non si applichi". "Se il dissequestro - ha aggiunto Clini - degli impianti fosse un impedimento, mi auguro che venga rimosso". E' comunque "un'iniziativa dell'azienda che segue, ovviamente, i canali aziendali e che - conclude Clini - avra' una risposta dalla magistratura".

Ilva: azienda, sequestro basato su perizie totalmente inaffidabili

 “Il provvedimento di sequestro preventivo da parte dell`Autorita` Giudiziaria per gli impianti delle `aree a caldo`” dello Stabilimento siderurgico Ilva di Taranto” ed i “provvedimenti di custodia cautelare degli ex vertici” dell`Azienda “sono basati su perizie acquisite su un incidente probatorio in cui una parte importante hanno la perizia chimica e la perizia epidemiologica disposte dal Gip, che sono da considerarsi totalmente inaffidabili”. E` quanto afferma l`Ilva nella nota in cui annuncia di aver depositato l`istanza di dissequestro dell`area a caldo dello stabilimento di Taranto che la Procura ha posto sotto sequestro lo scorso 26 luglio. (Adnkronos)

Nessun commento: