lunedì 5 novembre 2012

AUT aut!



PRESENTAZIONE UFFICIALE: TARANTO, DOMENICA 11 NOVEMBRE 2012, ORE 10.45, PRESSO CINEMA ARISTON. INGRESSO LIBERO.

"ARTISTI UNITI X TARANTO (AUT)" è un progetto nato per associarsi, e con forza, alla Taranto che ha scelto di non tacere più la propria indignazione, di ribellarsi all'infamia della malattia, della morte, del ricatto occupazionale, della povertà indotta ma anche e soprattutto di insorgere contro l'ignoranza cieca, prima causa dell' autodenigrazione e origine di ogni male.
Ma è anche un progetto gravido di speranza che guarda al domani con fiducia e con la sicurezza che, con l'impegno di tutti, si potranno correggere gli errori e gli orrori del recente passato e creare le basi per un futuro radioso del quale poter essere indistintamente protagonisti.
Questo è il sentimento comune che ci ha portato a realizzare un progetto consistente in una canzone, e relativo video, interpretata da 30 artisti tarantini e supportata da un équipe di professionisti (compositori, arrangiatori, attori, registi, fotografi, grafici) e studi professionali che hanno prestato la loro opera gratuitamente. Sia il brano che il relativo video, saranno divulgati, a breve, in forma assolutamente GRATUITA. In tal senso e onde evitare malintesi, diffidiamo chiunque creda di poter speculare su di essi nella maniera più assoluta! Allo stesso tempo, invitiamo tutti gli artisti che desiderino regalare alla città la propria testimonianza di amore, a farsi avanti senza indugi, purché lo spirito sia quello condiviso e ben lontano dalla autopromozione.
Infine e per evitare di scivolare nella inutile retorica, è bene sottolineare che questo progetto non nasce come fine a se stesso, ma in perfetta armonia e comunione con tutte le associazioni e comitati che da tempo lottano per una Taranto nuova, una Taranto depurata dalla surreale diatriba tra salute e lavoro, una Taranto capace di rinnovarsi strizzando l'occhio alle sue tradizioni e al suo "antico", una Taranto capace di ritrovare l'amor proprio di chi le regalò fama e gloria, una Taranto unita, una TARANTO LIBERA!!!

TARANTO LIBERA - TEASER:
Realizzazione e montaggio video: Fabio delle Donne
Composizione e orchestrazione: Marco De Bartolomeo

Nessun commento: