giovedì 17 gennaio 2013

Dopo Natale, anche carnevale con i suoi

E Fabio Riva latita felice...

Ilva, pg Cassazione: sì ai domiciliari per i Riva e per l'ex direttore

Devono rimanere agli arresti domiciliari l'ex patron dell'Ilva Emilio Riva, il figlio Nicola come pure l'ex direttore dello stabilimento di Taranto Luigi Capogrosso. Lo ha chiesto il sostituto procuratore generale della Cassazione Nicola Lettieri sollecitando, ai giudici della prima sezione penale, il rigetto dei ricorsi presentati dalle difese. 
In particolare, il ricorso dei Riva e dell'ex direttore dello stabilimento di Taranto e' teso a ribaltare l'ordinanza di custodia eseguita il 26 luglio scorso, giorno in cui ci furono i primi arresti nei confronti dei vertici Ilva per l'inchiesta per disastro ambientale. Da rilevare che il prossimo 26 gennaio scadranno i termini di custodia per Nicola Riva, figlio dell'ex patron Ilva. Tutti e tre sono attualmente agli arresti domiciliari. Secondo la difesa dei tre indagati non ci sarebbero piu' i requisiti per confermare le esigenze cautelari nei confronti dei tre. (Adnkronos) 

Intanto, sui giornali "amici" girano le tesi della difesa sul video che mostra Archinà e Liberti che chiacchierano da vecchi amici all'autogrill e si scambiano letterine di natale...

2 commenti:

G ha detto...

Coxta, l'hai almeno visto il video? E cosa ti sembra?
Quale idea ti sei fatto?
Sei capace di fartene una o scegli in giro quelle che ti piacciono?
Hai mai sentito parlare del Liberti? Conosci qualcuno che l'ha frequentato? Qualche studente?
Hai chiesto loro che idea ne avevano/hanno?
Cosa pensi di chi sostiene che "il fine giustifica i mezzi"? E sei sicuro che il fine che hai sposato sia quello giusto? E se si, giusto per cosa? A quale prezzo e con quale beneficio?
Hai mai riflettuto sul significato di strumentalizzazione? Paura dell'ignoto? Strategia del terrore? Governo degli imbecilli?
Ti sei mai chiesto se è più facile persuadere un ignorante o una persona colta?
E che spiegazinoe ti sei dato?
Sei consapevole di quale delle tue tipologie ti corrisponde?
Su cosa hai basato la tua analisi?
Sai che l'accezione di ignorante e molto più nobile del significato che volgarmente viene dato al termine?
Cerca "ignorante" sul vocabolario (se non lo hai, puoi usare internet).
Fatto? Sei sempre del medesimo avviso circa la categoria che ti corrisponde?
(ps l'accezione di volgare sai da dove deriva?)
Infine:
prima di scrivermi, farmati un istante e interrogati. Hai iniziato riflettere sulla risposta dopo essere arrivato a questo punto o avevi gia scolpito in mente il testo già dal terzo capoverso?
Sei quindi ancora convinto della categoria che ti rappresenta?
Un saluto da un emigrato per disgusto.

coxta ha detto...

Non abbiamo molto chiaro il senso di questo commento che cogliamo sicuramente negativo e "disgustato" ma, essendo un elenco di accuse un po' troppo generiche e filosofiche, proviamo a mettere su un post per rispondere o quantomeno coinvolgere i partecipanti a questo blog.
Chiediamo a tutti e in particolare, con tutta la sensibilità e la cortesia sincera, chiediamo all'estensore di questo commento di fare più chiarezza, con meno fuochi persecutori e più piedi per terra.