venerdì 25 gennaio 2013

La finanza per indignati

Il giorno Venerdì 25 Gennaio p.v. alle ore 17.00 presso la sala convegni dell'Ist. Pitagora di Taranto, con la presenza dell’autore Andrea Baranes, già presidente della Fondazione Etica, sarà presentato il testo “La finanza per indignati” edito da Ponte alle Grazie, che ha ricevuto per la categoria di volumi editi, il Premio Firenze per le Culture di Pace 2012.
            L’evento inaugura l’avvio delle attività proposte dall’Associazione “Altre Economie per Taranto” ed è rivolto a cittadini, associazioni, imprenditori, amministratori e scolaresche con l’auspicio di favorire la riflessione sui temi di cui l’Associazione si fa promotrice sul territorio, tra questi la finanza etica, cercando di dare un contributo alla nascita di buone pratiche di economia orientata a nuovi modelli di sostenibilità e cooperazione, in un’ottica di responsabilità e tutela del ‘bene comune’.
            Scopo fondamentale dell’Associazione “ALTRE ECONOMIE PER TARANTO” è quello di costruire e sostenere una rete di economia solidale e sociale tra liberi cittadini, comitati, associazioni, cooperative e imprese sociali che da tempo nel territorio della provincia di Taranto costruiscono dal basso un’economia diversa, che valorizzi le relazioni prima che il capitale, che riconosca un’equa ripartizione delle risorse tra tutti, che garantisca il rispetto dell’ambiente naturale e l’arricchimento di quello sociale.

Associazione, ALTRE ECONOMIE PER TARANTOVia Pupino, 1 c/o Comunità Emmanuel, altreconomie@gmail.com - http://altreconomie.blogspot.it/

Nessun commento: