lunedì 21 gennaio 2013

SmartILVA

...Chiunque abbia uno smartphone con connessione internet...

IL CODACONS LANCIA FANTASMI SU TARANTO: PARTECIPA ANCHE TU ALLA NUOVA OPERA D’ARTE COLLETTIVA DI DENUNCIA DEL DISASTRO DELL’ILVA

GLI AUTORI DELLE 3 FOTO MIGLIORI VERRANNO PREMIATI CON UN CHECK UP GRATUITO ANTI-TUMORALE


Il Codacons lancia FANTASMI SU TARANTO, la nuova Opera collettiva di Darklawyer aperta alla partecipazione pubblica. 
FANTASMI SU TARANTO è un dialogo interattivo, attraverso le immagini, con chi vive in prima linea la tragedia causata dall’ILVA.
Chiunque può partecipare a FANTASMI SU TARANTO scattando una foto e mettendola online con Instagram, entro il 28 Febbraio 2013, dopo averla taggata con l’hashtag #fantasmisutaranto.
La foto deve contenere 2 elementi essenziali: il concetto di Morte e un’immagine dell’Ilva. La foto potrebbe rappresentare ad esempio una persona distesa a terra con l’Ilva sullo sfondo, ma anche qualunque altra rappresentazione più simbolica e astratta, a scelta del fotografo.
Una selezione delle migliori foto che verranno messe in rete attraverso Instagram verranno mostrate aggiornate sul sito www.darklawyer.it.
Gli autori delle migliori 3 foto, selezionate da Darklawyer secondo la sua insindacabile discrezionalità artistica, verranno premiati con un check-up gratuito anti-tumorale, offerto da uno studio medico di Taranto, e potranno diventare parte integrante della sua nuova Opera FANTASMI SU TARANTO.
Tutti gli utili dell’eventuale vendita di tale Opera verranno donati alla ricerca sul cancro.
LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO CLICCANDO SU QUESTO LINK
Questa Opera viene lanciata in occasione dell’azione collettiva contro avanti al Tar del lazio contro il Ministero della Salute, il Ministero dello Sviluppo economico, la Regione Puglia, il Comune e contro le rispettive asl di competenza che non sono intervenute per evitare il disastro ambientale a Taranto e provincia, per richiedere il giusto risarcimento di 10.000 euro a favore di tutti i cittadini di Taranto per l’esposizione all’inquinamento causato dall’Ilva
CLICCA QUI PER OGNI INFORMAZIONE SULL’AZIONE COLLETTIVA

Nessun commento: