mercoledì 31 ottobre 2012

MAMMA, CI DANNO LE BOTTE!!!

Ilva: Bonanni scrive a Cancellieri su occupazione sede Fim Taranto

(ASCA) - Roma, 31 ott - Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, ha inviato oggi al Ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, una lettera sull' increscioso episodio accaduto ieri a Taranto che ha visto una sessantina di attivisti del comitato ''Cittadini e lavoratori liberi e pensanti'', occupare la sede sindacale della Fim Cisl.
I manifestanti - si legge in una nota della Cisl - hanno impedito per alcune ore agli attivisti sindacali di entrare ed uscire, gridando contro di loro, frasi ingiuriose ed irricevibili. Nella lettera Bonanni segnala ''questi eventi per sottolineare il fatto che a Taranto, al di la' della crisi ambientale e lavorativa che la stessa citta' sta vivendo, alcuni gruppi o frange di persone ne approfittano per manifestare con atteggiamenti di contestazione preconcetta''.
''Un atteggiamento talmente duro- si legge nella lettera- da prefigurare una pericolosa radicalizzazione specie nei confronti del sindacato confederale e delle istituzioni che vengono individuati come nemici da abbattere piuttosto che soggetti con i quali si puo' discutere e talvolta dissentire''.
''Alla Sua persona non sfuggira' la gravita' di questa situazione- continua Bonanni- e sono a chiederle una maggiore vigilanza per contrastare queste estreme forme di contestazione. In questo particolare momento e per scongiurare una negativa soluzione sul piano lavorativo della vicenda ILVA, e' da evitare ogni forma che possa provocare qualsiasi scontro sociale che penalizzerebbe il livello di democrazia e di sicurezza in quel territorio''. ''Sono certo che tramite la Sua disponibilita', anche l'operato delle locali Forze dell'Ordine- conclude-aumenteranno il grado di vigilanza cosi' come sara' anche nostro compito attuare tutte le iniziative utili a difendere la democrazia e il libero pensiero''.

Nessun commento: