giovedì 11 ottobre 2012

All'anima verde!

Ecco i primi segni dell'"anima verde" dell'Ilva sulle pecore del circondario. Per la felicità degli allevatori già mandati sul lastrico da tempo. L'Ilva ringrazia Clini per la campagna pubblicitaria a prova di Benetton!  



Ilva: Clini, dare anima verde a polo siderurgico

Dare "un'anima verde, green, al più grande polo siderurgico d'Europa". Così il ministro dell'Ambiente Corrado Clini parla dell'Ilva di Taranto nel corso di un'incontro con Marco Patuano, ad di Telecom Italia, ripreso in live streaming e rilanciato su Twitter (attraverso cui era possibile fare domande), dopo una visita in occasione di un accordo per la sostenibilità ambientale.
Il gruppo istruttore dell'Aia per l'Ilva di Taranto sta per concludere il suo lavoro, che si sta svolgendo con la piena collaborazione dei rappresentanti del Ministero, della Regione e Enti Locali. Domani sarà formalizzata la proposta di Aia che, entro il 17 ottobre, sarà sottoposta alla conferenza di servizi e alla firma del ministro.
"Concludiamo la procedura che abbiamo avviato a metà marzo per l'Autorizzare gli impianti siderurgici - afferma Clini - Diamo come prescrizione di utilizzare le migliori tecnologie disponibili indicate dall'Ue". Quello che l'Ilva dovrà fare è "modificare gli impianti e realizzare sistemi di gestione che puntano a minimizzare l'impatto ambientale". Questo, avverte il ministro, "non è solo un investimento utile a proteggere l'ambiente e la salute ma è anche un terreno di prova su scale europea per nuovi sistemi di produzione dell'acciaio. Credo che questo aumenterà la competitività" (Ansa)

Clicca qui per vedere l'ultimo show del Circo Clini

Nessun commento: