giovedì 11 ottobre 2012

Conferenza stampa del Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti

 
Comunicato Stampa
 
Il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti invita gli organi di stampa domani, 11 ottobre 2012, alla conferenza stampa che si terrà in concomitanza con l'assemblea pubblica convocata per le 17 in Piazza Sicilia.

Il Comitato torna in piazza per parlare pubblicamente con la cittadinanza cercando un confronto trasversale ed un colloquio fondamentale per prendere coscienza di quanto sia necessaria la collaborazione di ognuno di noi, anche in vista della visita del Ministro della Salute per la prima v
olta a Taranto il 12 ottobre.

Per l'occasione, saranno illustrate alla stampa e alla cittadinanza iniziative e motivazioni della manifestazione di sabato 13 ottobre.

Non è più tempo di delegare ad istituzioni pubbliche o private il futuro della nostra città e delle nostre vite, è necessario essere tutti quanti insieme partecipi e fautori delle decisioni relative alla città di Taranto. Chiediamo:

- SALUTE: perché il diritto alla vita non accetta compromessi;

- REDDITO: per garantire un’esistenza salubre e dignitosa ai cittadini tutti dopo 50 anni di sfruttamento ed inquinamento;

- AMBIENTE: perché non permetteremo più che il nostro territorio venga devastato e svuotato in nome del profitto;

- OCCUPAZIONE: perché è inaccettabile una città che qualcuno si ostina a definire “a vocazione industriale” abbia un tasso di disoccupazione del 40%;

Entro il 17 ottobre verrà rilasciata la nuova Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA), strumento che non crediamo sia di reale aiuto alle problematiche del territorio ma soltanto una imposizione di Stato che il governo sta utilizzando per permettere alla famiglia Riva di continuare a produrre tentando di delegittimare le decisioni della magistratura.

La cittadinanza tutta e la stampa sono invitate per l'11 ottobre alle ore 17 in Piazza Sicilia

Vi preghiamo di invitare i vostri contatti a questo evento tramite la funzione "invita amici" all'interno dell'evento (in alto a destra). Grazie mille per la collaborazione.

Dove potete trovarci?
e-mail: comitatocittadinioperaitaranto@gmail.com
https://www.facebook.com/CittadiniELavoratoriLiberiEPensanti
https://twitter.com/LiberiePensanti
http://comitatocittadinioperaitaranto.wordpress.com/
http://www.youtube.com/user/CittadiniLavoratori

Nessun commento: