mercoledì 10 ottobre 2012

Ditelo con l'arte

VERITA PER TARANTOIl giorno 11 Ottobre alla sede Cobas, via Lazio 87, ALLE ORE 9.30 ci sarà la presentazione della ISTALLAZZIONE ARTISTICA DI DENUNCIA "Verita per Taranto", che si svolgerà alla rotonda del Lungomare dalle ore 10.00 alle ore 17.00 del giorno seguente, 12 Ottobre, con SIT-IN a memoria delle vittime dell'inquinamento.
l'Istallazione sarà in realizzata IN occasione della Presentazione dello Studio S.E.N.T.I.E.R.I. con la presenza straordinaria del Ministro della Sanità Balduzzi a Taranto.

OPS! è di pochi minuti fa, la notizia che il Ministro della Sanità Balduzzi non sarà a Taranto come si legge in questa nota di agenzia: 

Ilva: si conclude oggi procedura revisione Aia, salta per ora visita Balduzzi

Taranto, 11 ott. (Adnkronos) - Si conclude oggi a Roma la procedura istruttoria della revisione dell'Autorizzazione integrata Ambientale allo stabilimento siderurgico Ilva che sostituira' quella rilasciata ad agosto dello scorso anno. Nella giornata odierna verra' presentata formalmente la proposta che poi verra' sottoposta all'attenzione della Conferenza dei servizi prevista per il 17 ottobre. La revisione della precedente autorizzazione e' stata avviata questa estate e poi e' stata accelerata in seguito al sequestro dell'area a caldo. Intanto questa sera termina formalmente l'ultimatum della Procura della Repubblica all'azienda teso a dare il via alle procedure di spegnimento degli impianti inquinanti. A questo fine l'altro ieri l'Ilva ha comunicato ai pm di aver messo a disposizione dei custodi giudiziari il proprio personale interno e un'azienda specializzata per procedere nelle operazioni. Ma rimane il quadro di incertezza sui tempi e i modi in cui lo spegnimento e il rifacimento verranno attuati.


e lo si precisa anche qui:


(AGENPARL) - Roma, 10 ott - "In relazione a notizie di stampa il Ministero della Salute precisa che non è mai stata ipotizzata per il 12 ottobre alcuna visita a Taranto del Ministro, prof. Renato Balduzzi. Il Ministro ha ribadito in più occasioni che andrà a Taranto nel mese di ottobre, ma ad oggi non è stata ancora definita una data precisa".
Lo rende noto un comunicato stampa del Ministero della Salute.

Nessuna visita quindi! Resta comunque l'iniziativa: con o senza Ministro si farà!

1 commento:

Abate di Théléme ha detto...

Il ministro per la Salute Renato
Balduzzi andrà a Taranto a ottobre, ma non il 12. Lo precisa il
ministero in relazione a notizie di stampa, sottolineando che
"non è mai stata ipotizzata per il 12 ottobre alcuna visita a
Taranto del ministro Renato Balduzzi. Il ministro ha ribadito in
più occasioni che andrà a Taranto nel mese di ottobre, ma ad oggi
non è stata ancora definita una data precisa".