mercoledì 7 gennaio 2009

Cosa succede in Palestina?

Vista la gravità del massacro condotto dagli israeliani nei confronti di un popolo inerme tenuto in condizioni di denutrizione e povertà e ora anche pesantemente bombardato, il Comitato per Taranto ha deciso di esprimere tutta la sua solidarietà verso un popolo sottoposto a quella che in altre circostanze è stata definita Pulizia Etnica o Soluzione Finale.

Per questa ragione, nonostante l'apparente distanza dalle tematiche socioambientali locali, l'aggiornamento del blog conterrà anche informazioni sulle vicende in corso nella Striscia di Gaza e sulle possibili iniziative e campagne di sensibilizzazione che ogni persona che abbia a cuore la vita e la dignità dell'uomo dovrà sostenere.

Siamo in un momento in cui è messa in dubbio la stessa idea di democrazia e di diritto civile. In questi giorni si scrive una nuova pagina nera dell'umanità che antepone la politica, l'economia alla stessa vita umana con la persuasione della retorica che sa invece di razzismo, di odio, di istinti malvagi e devastanti ma anche (e soprattutto) di grave complicità universale.
Se non facciamo qualcosa (qualsiasi cosa!) saremo colpevoli come quelli che stanno bombardando gli ospedali, le scuole, le moschee, che impediscono agli aiuti umanitari di giungere a destinazione, che sparano sulle ambulanze, che rifiutano gli osservatori ONU, che bloccano le frontiere costringendo la popolazione a farsi bersagliare con bombe al fosforo e uranio impoverito.

Ogni ora muoiono dieci bambini che hanno la sola colpa di essere nati!

E' questo l'uomo?

Nessun commento: