mercoledì 21 gennaio 2009

Ecolevante: vittoria di Pirro? Teniamo gli occhi aperti!

L'ordine del giorno proposto da Rifondazione Comunista che impegna l'aministrazione provinciale ad agire per l'annullamento in via di autotutela delle autorizzazioni all'esercizio dei nuovi lotti delle discariche Ecolevante e Vergine è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Provinciale.
Il Presidio Permanente NO Discariche e l'associazione Vigiliamo per la Discarica insieme a tutti i gruppi e i cittadini che hanno sostenuto questa campagna vedono confermata la loro correttezza nell'opporsi al progetto.

Essendo, però, un documento di indirizzo politico dovrà passare per la consulenza legale e l' atto del dirigente Romandini...
Dati i tempi tecnici normali e quelli "straordinari", in vicinanza dello scioglimento della giunta, esistono fondate ragioni per temere che questo annullamento possa non sortire alcun effetto reale.

Nel frattempo l'Arpa, insieme al Politecnico di Bari, ha stilato per conto della Provincia di Taranto il documento di indirizzo per il Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti Urbani.
Sono ben 398 pagine.
Non c'è ancora notizia ufficiale, ma pare che l'incontro in Provincia con gli interessati per martedì prossimo 27 gennaio!
Nel frattempo invitiamo chiunque possa contribuire ad esaminare il documento scaricandolo dal sito della provincia cliccando qui:

Nessun commento: