venerdì 16 gennaio 2009

Incendio alla discarica di Grottaglie

Riportiamo, dal blog del Presidio Permanente No Discariche, la notizia di un incendio (presunto) doloso al terzo lotto della discarica Ecolevante di Grottaglie ed il commento del Presidio:

" Inquietanti notizie giungono dal 3°Lotto. Oggi l'emittente Telenorba ha dato notizia di un "attentato intimidatorio" ai danni della Ecolevante alla quale pare che sia stato incendiato un vecchio pick-up. Dal luogo del delitto sembra che il custode abbia visto fuggire due uomini non meglio identificati a cavallo di una moto di grossa cilindrata.

Naturalmente il Presidio Permanente No Discariche prende le distanze da qualsiasi tipo di azione violenta, intimidatoria e lesiva, nonchè rischiosa per l'incolumità di qualunque persona. La distruzione di proprietà altrui non rientra e mai rientrerà nelle finalità di lotta dei presidianti.

Ci permettiamo comunque di sollevare grossi dubbi sulla reale natura dell'avvenimento. Difficilmente un sano di mente rischierebbe tanto per il semplice gusto di distruggere un mezzo già al limite della rottamazione, considerando inoltre la presenza di diverse telecamere e della situazione "calda" della discarica che dopo tutti gli avvenimenti di questi ultimi mesi è ben conosciuta e tenuta in osservazione dalle forze dell'ordine.

Ad ogni modo si possono fare solo delle supposizioni, vista la scarsità e la nebulosità delle notizie giunte fin qui. Restiamo in attesa di qualche aggiornamento per poter valutare al meglio la situazione."

Nessun commento: