sabato 17 gennaio 2009

Franzoso se la dà a gambe...

Basta un articolo per capire che un editore, un giornale (Il Quotidiano) e un redattore non fanno informazione pulita ma filtrano tutto in funzione delle loro "tendenze" politiche.
Siamo di fronte ad un fatto grave, la troupe giornalistica di Anno Zero sta realizzando a Taranto una serie di interviste per fare luce sugli strani rapporti tra Governo e Riva. Molti cittadini hanno più di qualche dubbio ed è un sacrosanto diritto di cronaca quello di fare inchiesta e di dare a tutti la possibilità di esporre le proprie ragioni.
Una serie di domande rivolte a Pietro Franzoso, parlamentare di Forza Italia, lo mettono in difficoltà al punto da scappare rifugiandosi nei corridoi secondari...
era così difficile rispondere tono a tono da parte di uno che è abituato a tuonare contro tutto e tutti sulle tv e sui giornali (soprattutto quelli più vicini...)?
Mah!
La cosa strana è che sulla stessa pagina viene ripescata una risposta che Franzoso dette a Losappio un anno fa.
Ma era la stessa domanda? Chissà?
E basta una risposta così generica come quella data un anno fa, in cui, invece di dire i numeri e i ricavi dei rapporti con l'Ilva della sua azienda, si limita a dire che lo fa per il bene dei cittadini? Saranno i cittadini a stabilirlo!
Di sicuro, da oggi abbiamo qualche certezza in più sulla parzialità politica della redazione del Quotidiano mentre per i dubbi su Franzoso preferiamo attendere la trasmissione Annozero (semprechè non intervenga qualche altro editto bulgaro di Berlusconi a tappargli la bocca!)


Nessun commento: