martedì 16 dicembre 2008

16 dicembre 2008: E' LEGGEEEEE!!!

Dopo un'estenuante giornata cominciata con la partenza in pullman da Taranto alle 7.30, dopo il viaggio, le 11 ore di dibattimento verboso quasi completamente inutile, retorico a tratti melodrammatico, alle 20.49, finalmente, il disegno di legge sulla diossina è diventato Legge Regionale!



Il Comitato per Taranto con Mò avaste e Altamarea hanno seguito tutti i lavori fino alla sofferta votazione finale, quando il Consiglio Regionale ha approvato a maggioranza con il sostegno di Scalera, Salinari, Tagliente e l'astensione (vergognosa e pretestuosa) di tutto il resto dell'opposizione.
I ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno sostenuto questa lotta per una città migliore, più sana, più vivibile. Agli altri l'invito a credere come noi che il futuro dipende soltanto dall'impegno di tutti per il bene della città.
Grazie!





Presto l'album del Comitato con le immagini dettagliate e altri video (fateci riposare...)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo un pò più in Europa adesso!

coxta ha detto...

Sì, finalmente Europa! Ma quanta pena...

guglielmo ha detto...

Complienti ed auguri per le future battaglie sulla salute a Taranto.

marcello caracciolo ha detto...

Una bella pagina scritta per tutta la città. Ai prossimi traguardi....

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere nomi e cognomi delle persone astenute o contrarie durante la votazione, giusto per avere una idea di chi NON votare alle prossime elezioni. Come se loro non vivessero o non mangiassero nella stessa terra di Puglia....