mercoledì 15 aprile 2009

Speriamo sia vera partecipazione...

... di sicuro partiamo male se parliamo di "conferenza" anzichè di "dibattito"! Speriamo si tratti di svista lessicale e che non sia la solita presa per i fondelli come per l'inceneritore AMIU

Invito

Lunedì 20 aprile alle ore 17,00, nel salone degli specchi di palazzo di Città il Sindaco Stefàno e l'Assessore al Risanamento Città Vecchia terranno una conferenza ""sulla destinazione dell'immobile ex Mercato Coperto" nel quartiere Borgo".

Il progetto di ristrutturazione dell'immobile comunale ex mercato coperto, finanziato con le risorse del PIC URBAN II - Città di Taranto, che prevedeva la realizzazione su parte della corte interna del cosiddetto "Teatro di innovazione", è rimasto incompleto per varie cause, tra le quali l'indisponibilità delle quote di cofinanziamento comunale nella fase più acuta delle difficoltà economiche dell'Ente e l'aspro contenzioso sviluppatosi con l'appaltatore, che hanno portato in definitiva alla risoluzione del contratto d'appalto.
Si pone ora il problema di valutare e decidere il gradimento e la percorribilità del progetto originario o di progetti alternativi, tra i quali quello prevedente la realizzazione di un parco archeologico con la riscoperta dei resti dell'anfiteatro romano, soluzione già prospettata in ipotesi nel corso di due Comitati di Sorveglianza tenuti nell'ambito del suddetto Progetto URBAN II.
Pertanto, al fine di pervenire a decisioni condivise , è indetta una conferenza cittadina per il giorno 20 aprile alle ore 17,00, presso il salone degli specchi di palazzo di città.
Sono invitati gli Enti ed Istituti direttamente interessati, le organizzazioni sinacali e di categoria, gli organi di informazione, le Associazioni socio-culturali, i Cittadini.
Il Sindaco

Nessun commento: