lunedì 27 aprile 2009

LA FESTA DEI COLORI

Nel pomeriggio di sabato 9 maggio alle ore 18.00, all'Auditorium TATÀ, in via Grazia Deledda, al Quartiere Tamburi di Taranto, si terrà la “Festa dei Colori”, la manifestazione conclusiva del progetto "Conoscere le altre culture per superare ogni paura" realizzato, nell'ambito del Piano per il Ben...Essere dello Studente 2007-2010, da ARCI Solidarietà Taranto e dallo Sportello Immigrati Cgil Taranto, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Taranto.

Il progetto, che ha coinvolto alcune classi della Direzione Didattica Statale del 6° Circolo “C.G. Viola” di Taranto e della Scuola Secondaria di 1° grado annessa all'Istituto Statale d'Arte di Grottaglie, è stato realizzato con l'obiettivo di favorire il dialogo interculturale ed educare alla partecipazione ed alla convivenza civile.
Durante l'evento verranno esposti i lavori realizzati durante il progetto e verrà messo in scena, alle ore 19.30, l’opera “Sotto la tenda, vi racconto il mio Marocco”, una narrazione/spettacolo condotta dall’attore marocchino Abderrahim El Hadiri.
Durante la serata, inoltre, verranno proiettati ininterrottamente i documentari “Coexistencia”, realizzato dalla giovane artista Donna Colon, e “Despair”, un video nel quale l'autore Sükran Moral racconta, liricamente, la storia dei “nuovi poveri del mediterraneo”, di chi lascia la propria terra per andare, migrante e nomade suo malgrado, incontro ad un “altrove”.
La serata ospiterà, inoltre, la mostra fotografica "Conoscersi - integrazione e convivenza" curata dal Circolo Fotografico "Il Castello".

Nessun commento: