sabato 18 aprile 2009

MO AVASTE per la manifestazione di sabato 18


In nome del profitto di pochi a danno di tutti vengono costruiti impianti industriali che inquinano l’ambiente e causano malattie.

In nome del profitto di pochi a danno di tutti si muore 1000 volte all’anno nei posti di lavoro per mancanza di sicurezza.

In nome del profitto di pochi a danno di tutti vengono calpestate le leggi esistenti che dovrebbero tutelare la democrazia.

Taranto è una città simbolo di questo perverso capitalismo che pone come unica questione centrale la produttività e la realizzazione di utili.

9 impianti a rischio di incidente rilevante, malattie connesse alle cause professionali in continua crescita, stillicidio di vite umane nella grande industria e limitatissime possibilità di poter difendere la propria terra e noi stessi. Dopo 50 anni di scelte devastanti vogliamo che Taranto divenga un simbolo di recupero ambientale; vogliamo che le industrie divengano un luogo di lavoro salubre e sicuro; vogliamo poter rivendicare i nostri diritti sanciti senza dover incorrere nella repressione della libertà di espressione.
Lavorare non vuol dire ammalarsi, lavorare non può voler dire correre il rischio di morire. Il ricatto occupazionale non deve continuare. La logica del profitto, se non gestita responsabilmente nel nome di tutti, produce morte e povertà. E’ arrivato il momento di riappropriarci di un ambiente pulito e di posti di lavoro sicuri. Taranto e i tarantini hanno già pagato tributi altissimi e per lungo tempo. E’ arrivato il momento di unirci e gridare tutti insieme: "adesso basta".

MO AVASTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Amici di Beppe Grillo Taranto beppegrillotaranto.wordpress.com
Comitato di Quartiere “Città Vecchia” comitatodiquartiere.blogspot.com
Comitato per Taranto comitatopertaranto.blogspot.com
PeaceLink www.tarantosociale.org
Presidio Permanente “No Discariche”Grottaglie – San Marzano di San Giuseppe
presidiopermanente.blogspot.com

Nessun commento: