venerdì 10 aprile 2009

è rinnovabile anche la spazzatura bruciata o sotterrata?

Pubblichiamo con qualche dubbio (sono inserite anche discariche e inceneritori nella lista degli impianti...) e l'invito (per chi volesse partecipare) a non prendere tutto quello che verrà detto per oro colato ma, se possibile, ad informarsi anche personalmente consultando il nostro blog o altri siti "realistici"!

I Giorni delle Rinnovabili
Impianti Aperti ai Cittadini - IX edizione
17, 18 e 19 Aprile 2009
Il grande evento "open doors" promosso da ISES ITALIA
che invita tutti i cittadini a conoscere da vicino le fonti energetiche rinnovabili.
La partecipazione è completamente gratuita

I GIORNI DELLE RINNOVABILI - IMPIANTI APERTI AI CITTADINI è il più importante evento nazionale per avvicinare il grande pubblico alle tecnologie delle fonti rinnovabili.
Permette a tutti coloro che parteciperanno all’evento di sapere di più, di raccogliere materiale ed avere un contatto diretto con chi utilizza in piccola o grande scala queste tecnologie. Si possono visitare impianti di tutte le tecnologie: fotovoltaico, solare termico, idroelettrico, biomasse, eolico e mini eolico e sistemi ibridi che utilizzano più di una tecnologia.
Dal 1999 ogni anno, grazie all’organizzazione di ISES ITALIA, gli operatori nazionali del settore, tra cui grandi aziende e piccole imprese, enti locali e privati cittadini, aprono gratuitamente al pubblico i propri impianti a fonti rinnovabili illustrandone le caratteristiche e organizzando iniziative di informazione, eventi locali, momenti di intrattenimento e attività didattiche per le scuole.
La lista degli impianti aperti la trovi qui

Nessun commento: