venerdì 3 aprile 2009

Efficienza energetica nell’edilizia e soluzioni innovative per la Puglia

Dalla Regione Puglia

Si terrà il 7 aprile (h 9.30-12.30) a Bari, presso la Biblioteca Nazionale (Via Pietro Oreste), il convegno “Efficienza energetica nell’edilizia. Soluzioni innovative per la Puglia”, organizzato dall’ARTI, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con ENEA, ITC-CNR e ANCE Puglia.

All’evento, introdotto e coordinato da Gianfranco Viesti (Presidente dell’ARTI), prendono parte Sandro Frisullo (Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia), Salvatore Matarrese, (Presidente di ANCE Puglia), Vincenzo Lattanzi (ENEA), Nicola Maiellaro (ITC - CNR), Luisella Guerrieri, (ARTI), Mario Motta (Politecnico di Milano), Pippo Ranci (ex Presidente dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas), Luca Limongelli (Direttore per l'Area Programmazione e Finanza della Regione Puglia).

Le conclusioni della giornata sono affidate ad Angela Barbanente, Assessore all’Assetto del Territorio e all’Urbanistica della Regione Puglia.

L’incontro ha come finalità quella di presentare e discutere gli studi di fattibilità realizzati dall’Agenzia in materia di efficienza energetica applicata all’edilizia ed è particolarmente destinato ad un pubblico di imprese edili e del settore energetico, di ingegneri, architetti e tecnici, di ricercatori e studenti universitari, di amministratori pubblici ed energy manager.

Nessun commento: