martedì 9 febbraio 2010

Battezziamo un nuovo blog: SIDERLANDIA


Siderlandia, Taranto, Italy
"Siderlandia. Cronache dalla Città dell'Acciaio" è un blog semiserio di approfondimento sulla realtà tarantina del presente, del passato e (perché no) del futuro. Intenzione dei redattori non è affatto di sostituirsi ai validi intellettuali che con articoli ponderosi e brillanti discussioni televisive cercano di rendere edotta la popolazione sulla situazione della nostra amata città. Piuttosto la battuta, il frizzo, il lazzo: di questo e non altro siamo capaci noi, miseri guitti. E dunque... buon divertimento a tutti! Vedi anche "La storia di Peppino Siderurgico"

La storia di Peppino Siderurgico (una favola per chi ha memoria corta)
Peppino viveva nella sua casetta in campagna, circondato dal frinire dei grilli e dal canto della civetta. Ma tutte le notti Peppino faceva lo stesso sogno: sognava immense travi e poi lamiere, nastri, tubi... a dire il vero lui non sapeva neanche come si chiamassero quelle cose... finché qualcuno a cui aveva raccontato il sogno non gli disse che proprio di acciaio si trattava. Peppino allora, iniziò a crederci in quel sogno: lo prese come una sorta di presagio. E già... perché la campagna dove viveva Peppino era tremenda: la gente ci moriva di malaria, la terra era arsa e secca e per lavorarla ci si doveva spaccare la schiena...

1 commento:

Cos'è "Siderlandia"? ha detto...

Grazie, grazie davvero. Il vostro spazio è ormai da tempo un punto di riferimento per tutta la città e ricevere da voi quest'attenzione ci gratifica. Il blog è alle prime armi: la "favola" che abbiamo appena pubblicato è una sorta di "numero 0". Abbiamo in cantiere tanti progetti e speriamo di poterli portare a termine. Naturalmente ci teniamo a restare in contatto col "Comitato per Taranto", che resta una fonte imprescindibile di notizie e approfondimenti. In fondo abbiamo entrambi una città da cambiare!