giovedì 4 febbraio 2010

Etta Ragusa assolta!

Alla terza udienza del processo a seguito della querela presentata da Ecolevante spa contro Etta Ragusa, coordinatrice del comitato Vigiliamo per la discarica, la Corte si è pronunciata per l'assoluzione perché il fatto non sussiste.
Alle ore 17.48 il giudice Chiarelli ha letto il dispositivo

Stamattina l'udienza finale era prevista per le 12.30 del processo a Etta Ragusa, giudice il dott. Chiarelli, ma per motivi indipendenti dalle parti coinvolte, l'udienza è iniziata quasi con un'ora di ritardo. Il pubblico ministero è stato il primo a parlare e nella sua arringa ha immediatamente richiesto l'assoluzione della professoressa Ragusa, a seguire il primo avvocato della difesa Antonio Lupo e subito dopo l'avv. Rosa Lupo, entrambi hanno esposto le varie ragioni per la quale la prof Etta Ragusa andrebbe assolta. Molto bella e appassionata la difesa dell'avvocata Rosa Lupo. La sentenza è prevista per le ore 17.00 di oggi, tutto il dibattimento è stato ripreso dalla sottoscritta, previa autorizzazione del giudice Chiarelli, e quindi verrà reso pubblico nei prossimi giorni, attraverso i canali mediatici di cui ne siamo a disposizione: la rete.
Molta gente era in aula a testimoniare solidarietà per una cittadina, Etta Ragusa, che ha avuto solo la colpa di comportarsi da cittadina modello.

Nessun commento: