martedì 23 febbraio 2010

Un commento per pensare

Riportiamo un commento apparso su Facebook nella lettera relativa alla nave Sidercastor, pubblicata da Fabio Matacchiera.

"il problema del controllo delle navi passa attraverso un altro drammatico danno inflitto dal patron all'economia tarantina: aver completamente azzerato agenzie marittime di secolare tradizione e serie e utilizzando come supporter una agenzia marittima di Genova....guarda caso! I proprietari si vocifera siano prestanomi del patron che, quindi, per ... Mostra tuttotutto ciò che è traffico in mare delle navi da trasporto monopolizza tutto: lui se la suona e se la canta da solo...Questo è uno spaccato poco denunciato e ti invito a raccogliere testimonianze da parte degli imprenditori di agenzie marittime ormai in ginocchio e dei relativi dipendenti licenziati per mancanza di contratti alle nostre agenzie marittime. I miei complimenti per aver messo il dito su un'ulteriore piaga di Riva." (CM)

La questione, se fosse vera, non sarebbe da poco. Pur riportandola solo come supposizione, senza asserzione di autenticità, costituisce un filone di indagine importante per comprendere le eventuali infiltrazioni della grande industria nel tessuto imprenditoriale locale.

Nessun commento: