Comunicato di LIBERA TARANTO, lotta a tutte le mafie
Ogni anno,il 21 Marzo, LIBERA si ritrova con la sua rete di associazioni, scuole e cittadini per celebrare la Memoria delle vittime innocenti di tutte le mafie e per ribadire l'impegno quotidiano nella realizzazione di percorsi di legalità democratica e partecipazione civile. LIBERA TARANTO nei 100 passi verso...la Giornata della Memoria organizza i seguenti incontri con gli autori le cui opere trattano dei temi della legalità, della democrazia, delle mafie:
1° evento - Conversazione con Cristina Zagaria, giornalista La Repubblica, sul suo libro "Perchè no" Partecipa Rosalba Lopalco,sost. procuratore Tribunale minorenni. Venerdì 12 febbraio h 9,00 presso l'Auditorium del Provveditorato con gli studenti scuole sup.; h 16,30 presso la S.M. Leonida
2° evento - Conversazione con F. Forgione, già presidente commissione nazionale antimafia, sul suo libro "Mafa Export.."
Partecipa Maurizio Carbone, sost. procuratore Tribunale Ta. Giovedì 18 febbraio h. 16,30 presso il teatro "Cap. Basile" dell'IT Piagora.
Il 3° evento, si terrà nel mese di Marzo.
Vi invieremo al più presto le relative locandine,intanto vi preghiamo di appuntarvi le date e di non mancare.
1 commento:
il termine corretto dovrebbe essere "XV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" per non confonderla con la Giornata della Memoria in ricordo dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, il 27 gennaio, e con la Giornata del Ricordo, in memoria degli infoibati, il 10 febbraio.
Posta un commento