martedì 3 febbraio 2009

Per la monnezza, tutte le strade portano a Taranto

Sarebbe bello se fossero i turisti in cerca di agriturismi a percorrere le strade di campagna della provincia di Taranto...e invece sono i camion di rifiuti a farlo, a decine, centinaia al giorno. Ed a volte si schiantano pure...foto e articoli a seguito sono presi dal blog del Presidio Permanente No Discariche:


"Via del Terzo Lotto, discarica Ecolevante. O, se preferite, strada provinciale Carosino-Francavilla Fontana. Ore 13 circa. Un camion a marchio Ecologica Spa è uscito fuori strada. Si è poi ribaltato quasi all'ingresso di Francavilla spargendo in giro il suo carico di rifiuti."

"Fanghi industriali. Provenienza: Cerano. Destinazione: (dicono) Fragagnano, discarica Vergine. Il camion si è capovolto poco fuori Francavilla Fontana, alle 13 circa, mentre imboccava la strada provinciale per Carosino. La via dei rifiuti.
Fanghi industriali della centrale di Cerano. Rifiuti speciali assai pericolosi, prodotti dal processo di trattamento delle acque reflue, uguali a quelli sequestrati a dicembre scorso dal Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Lecce (anche quei fanghi provenivano dalla centrale di Cerano ed erano destinati alla discarica Fragagnanese di localita' 'Palombara').
[...]
Un tizio, accento settentrionale ed aria strafottente, si è limitato a sorridere e a dire "di che vi lamentate voi di Grottaglie, per questi rifiuti prendete le royalties".
Quindi...
Due carabinieri, rimasti in auto, dal finestrino, appena aperto, hanno gettato fuori poche parole "Non ne sappiamo nulla"."

Nessun commento: