giovedì 12 febbraio 2009

L'UDC attacca la "Presti"

È grande la possibilità, come affermato dall'assessore regionale all'Ambiente Michele Losappio, che la legge regionale anti-diossina venga impugnata dal ministro delle Politiche ambientali, Stefania Prestigiacomo, davanti alla Corte Costituzionale.
L'Unione di Centro della Regione Puglia chiede al ministro Prestigiacomo ed al Governo nazionale maggiore responsabilità dinanzi ad una situazione delicata e che riguarda migliaia di cittadini pugliesi.
"Non si può non tener conto – dichiara il consigliere regionale Carlo Laurora – della volontà del governo regionale e del sacrosanto diritto dei cittadini pugliesi alla salute. L'Unione di Centro lavorerà alacremente durante la campagna elettorale per le prossime provinciali al fine di garantire la tutela della salute dei pugliesi e per incrementare il livello occupazionale".
Dura anche la replica del capogruppo regionale dell'Unione di Centro, Antonio Scalera: "Sarà mia premura battermi in modo incisivo ed instancabile per salvaguardare la salute dei tarantini e per non permettere al governo centrale, ed in particolar modo, al ministro Prestigiacomo, di continuare a mostrare questa assurda e grave indifferenza verso il nostro territorio che merita rispetto e che è stanco di essere ripetutamente denigrato". (Paese Nuovo)

Nessun commento: