giovedì 12 febbraio 2009

Nuovi documenti sull'Accordo di Programma Area Industriale Taranto Statte


In data 11 aprile 2008 è stato sottoscritto a Bari, presso la Regione Puglia, un Accordo di Programma ai sensi dell’art. 5, comma 20, del decreto legislativo 18 febbraio 2005, n. 59 dal Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e dal Presidente della Regione Puglia, unitamente a Ministero dell’interno, Ministero dello sviluppo economico, Ministero della salute, Provincia di Taranto, Comune di Taranto, Comune di Statte, APAT, ARPA Puglia, e ILVA SpA, EDISON SpA, ENIPOWER SpA, ENI SpA, Cementir Italia s.r.l., SANAC SpA e AMIU Taranto S.p.A.
In attuazione di quanto previsto all’articolo 7, comma 1, dell’Accordo di Programma i gestori firmatari hanno trasmesso al Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e alla Regione Puglia il programma degli interventi previsti per adeguare gli impianti alle migliori tecniche disponibili, con i relativi termini di avvio, di attuazione e di completamento.
Tale documentazione è reperibile, per gli impianti di competenza statale, nell’apposita area Accordo di Programma all’interno della documentazione relativa al singolo impianto.

L’intera documentazione, comprendente anche gli impianti regionali, può essere consultata sull’apposito portale sul sito della Direzione Generale per la Salvaguardia ambientale:
Per visualizzarli cliccare su: www.dsa.minambiente.it
Sulla pagina web aperta cliccare su "Documenti"
Si aprirà una pagina con una tabella. Sotto la tabella, in fondo alla pagina, cercare il campo intitolato: "Sezione corrente".
Cliccare sulla freccina accanto a "Direzione Generale" e selezionare "ADP-Taranto e Statte".
Ci sono 10 pagine di documentazione su tutti i nostri mali!

Nessun commento: