FESTA DI FINE VENDEMMIA 2008
Dalle ore 15:00, incontro-dibattito sullo stato attuale e sulle prospettive della lotta contro la discarica per rifiuti speciali di Ecolevante SpA a Grottaglie, e sul problema più generale della "destinazione d'uso" della provincia di Taranto a immensa discarica (vedi anche ampliamento della discarica di Fragagnano, progetto di discarica a Sava, piattaforma di stoccaggio a S. Marzano, ecc. ecc. ecc.).
nel pomeriggio intrattenimento per le/i bambine/i
a sera spettacoli. reading, musica...
e ovviamente PIZZE E VINO!
Segue una parte della lettera aperta di Urupia a tutte le realtà in lotta e a tutte/i le/i cittadine/i: l'invito è aperto.
INFINE TRE PROPOSTE:
–Un appuntamento ad Urupia domenica 19 ottobre prossimo – giorno della nostra Festa di Fine Vendemmia – con tutte le realtà in lotta contro il III lotto, per chiarire apertamente le reciproche differenze ed elaborare strategie di lotta ora che il gioco si fa ancora più pesante e pericoloso;
–Una Campagna di boicottaggio da promuovere presso le Cittadinanze, di tutto quanto sponsorizzato o comunque finanziato da Ecolevante sul territorio (ad esempio invitare a non andare alle partite di calcio del Grottaglie);
–Una Campagna di non-partecipazione da promuovere presso artisti di strada o operatori culturali in genere, alle iniziative organizzate e finanziate dal Comune di Grottaglie (specie sotto le feste principali).
La Comune Urupia
c.da Cistonaro/c.da Petrosa
Francavilla F.na (BR)
Settembre 2008
Nessun commento:
Posta un commento