giovedì 16 ottobre 2008

Primo Piano:i nostri mali su Raitre

Clicca sull'immagine per vedere il video

Nel corso della puntata di PrimoPiano, in onda il14 ottobre su Raitre alle 23.25, hanno trasmesso un servizio sulle criticità del rapporto tra ambiente e sviluppo in Puglia.
Sostanzialmente, l'attenzione era focalizzata su Taranto, Brindisi e in parte Lecce e il Salento.
Sono stati intervistati i protagonisti di questa denuncia: il Dott. Mazza, il Prof.Assennato, i signori Semeraro e Franco dell'Associazione 12 giugno, Lunetta Franco, Losappio e Vendola ("Farò le barricate con scontri istituzionali senza precedenti"... sic...)

Le immagini dell'Ilva e delle polveri rosse lungo i marciapiedi e le lapidi sono state riproposte per l'intera durata del servizio.
In chiusura,Caparezza ha preannunciato un concerto davanti allo stabilimento Ilva verso la fine di ottobre.
Lea

"TELECANTO" Raitre

Un’inchiesta di Giorgio Galleano sull’emergenza sanitaria e ambientale in Puglia, causata dalle industrie petrolchimiche sparse nella regione. Il 6 settembre la Lega contro i tumori (lilt) ha organizzato un concerto a Lecce, dei Sud Sound System e dell’ensemble Notte della Taranta, per sensibilizzare alla tutela dell’ambiente e della salute. Il nostro inviato ha intervistato alcuni medici sul rischio tumori e sulle drammatiche conseguenze che un errato modello di sviluppo socio-economico può portare al territorio ed alle popolazioni che in esso vivono.

Nessun commento: