martedì 25 settembre 2012

Un ultimo saluto a Francesco Sorrentino




Aveva condiviso col Comitato contro il rigassificatore prima e col Comitato per Taranto poi diverse battaglie: quella vinta, appunto, contro la realizzazione del rigassificatore a Taranto - ed ancora un'altra, sempre vinta, l'archiviazione da parte della magistratura tarantina della querela che il più grande industriale italiano dell'acciaio, Emilio Riva, aveva indirizzato a Sorrentino, Marescotti e Farella per " procurato allarme" nella diffusione del noto e rovente "dossier sul mercurio".
Battaglie vinte, quelle per la difesa dell'ambiente e della salute, ma non quella ultima che lo ha visto lottare contro il suo, destino amaro.

Francesco Sorrentino, segretario generale provinciale UIL Taranto,è scomparso infatti ieri mattina mentre era ricoverato al Policlinico di Bari.

Noi lo vogliamo ricordare così, per le battaglie vinte, quelle contro i potentati industriali. Un ultimo saluto ed un ultimo grazie a Francesco Sorrentino.







1 commento:

Unknown ha detto...

Vi ringrazio per aver ricordato quello che mio padre ha fatto per questa città, quanto lui abbia combattuto contro quella fabbrica di morte. Anche nel momento in cui si era ricoverato a Bari per il secondo ciclo di chemio, il suo pensiero andava sempre al futuro di questa città. Vi ringrazio ancora per tenere viva la sua memoria.

Marco Sorrentino