martedì 4 settembre 2012

Musica contro le ciminiere


Martedì 4 settembre 2012, Ex Palestra Ricciardi – Pattinodromo, Salinella (dove si svolge il mercatino della domenica), il gruppo spontaneo Ammazza che piazza, formato da giovani studenti, precari e disoccupati della citta' di taranto, gia' in attivita' dal 5 settembre 2011, ha deciso di festeggiare un anno della sua esistenza, con una festa completamente autofinanziata dal gruppo, "musica contro le ciminiere", affinche' tutti possono conoscere questa nuova realta', che giorno dopo giorno, tende a crescere sempre piu' per il bene della nostra citta', diffondendo cultura e civilta'.

Un grande evento di socialita' ,cultura e musica a un anno dai primi passi compiuti dal gruppo spontaneo ammazza che piazza impegnato nella riqualificazione di diverse aree urbane, delle piazze e dei luoghi di interesse storico-culturale della nostra citta' abbandonati al degrado e all'incuria dagli stessi cittadini.
Armati di mazze di scopa , zappe, decespugliatori e soprattutto tanta buona volonta', abbiamo ripulito le prime aree verdi nel quartiere italia-montegranaro, come quello della campagnetta archeologica a taranto, luogo sito tra corso italia e via emilia, che custodisce ancora oggi i resti della cinta difensiva della citta' magno greca e che ci ha visti impegnati nel recupero e nella valorizzazione di uno spazio simbolo della cultura millenaria tarantina.
Oltre alla presentazione del percorso fatto fino ad oggi verranno presentate le attivita' che si intendono intraprendere nell'immediato futuro, diverso rispetto a quello attuale magari basato su economie alternative che risultano ancora oggi affossate da una monocultura industriale pesante.
Inoltre verra' data voce al "comitato dei cittadini e dei lavoratori liberi e pensanti" che da appena un mese rappresenta per l'intera citta' di taranto un importante percorso di aggregazione e diffusione della democrazia dal basso.

Previsti diversi interventi musicali da numerosi artisti locali ormai conosciutissimi a livello internazionale e spazio banchetti espositivi per associazioni e artigiani.
All'interno della pista di pattinaggio ci saranno i " the howlers" per giocare a bike polo, munirsi di bici e caschetto!!!!!!

Presenta don ciccio
Dj set: Mad kid - Roots inna mix - Feed your roots

Artisti presenti: Fido guido - Sud sound system - Mama marjas - Miss mykela – Kykah – Emmeagi – Zakalicious – Sciamano –Pacefatta

Al termine delle esibizioni live, selezioni video-musicali a cura di login hq.
Special guest howlers bike polo group

Ingresso gratuito... Sostieni ammazza che piazza!!!
Ringraziamo tutte le associazioni e tutti i movimenti che ci aiuteranno per garantire la massima riuscita della festa...
Tutti uniti per una taranto migliore
Noi ci crediamo voi...?

Nessun commento: