Pubblicato il primo provvedimento: "Tarasleak" 2012 in Slideshow qui a lato
Ecco qui il decreto di sequestro preventivo, 295 pagine ad opera del G.I.P. del tribunale di Taranto, dietro richiesta del procuratore capo Sebastio, che noi pubblichiamo per estratto. In esclusiva sul web. Ci attendiamo commenti ed opinioni, magari anche tecnici.
Fa seguito al post precedente con il testo integrale del riesame.
Ogni disponibilità ad allargare la pubblicazione alle pagine non inserite, laddove ve ne sia il motivo.
In questi giorni abbiamo sentito voci secondo le quali l'intervento della magistratura sarebbe animato da ideologia antindustrialista. Anche voci che sentiamo amiche.
Il testo integrale del dispositivo del riesame, sequestro ILVA. In attesa di estratti salienti dell'originario decreto di sequestro
Queste le due pagine del dispositivo che il tribunale ha depositato il 7 Agosto 2012.
Un nuovo (o seminuovo) genere di documento processuale al confine con l'oracolo, cui ciascuno attribuisce significati differenti a seconda del proprio desiderio o timore. E tutti rientrano, per un verso o per un altro, nelle interpretazioni possibili del testo: insomma uno splendido esercizio, forse obbligato, di ambiguità.A breve pubblicheremo (cosa più interessante, anche perchè altrimenti irreperibile nei media) lunghi estratti del dettagliatissimo decreto originario di sequestro, quello che ha dato vita al can can di queste settimane. Indispensabili a chi voglia capire più a fondo, e meglio, quel che accade e accadrà.
Infine sarà la volta delle motivazioni del riesame:
Nessun commento:
Posta un commento