venerdì 14 novembre 2008

Cosa si può fare in un industria dismessa?

Per esempio un set cinematografico!

Fonte: Mentelocale
È stato presentato a Genova Cornigliano, presso Villa Bombrini, in anteprima nazionale il videoclip della canzone Va Tutto Bene, della band torinese No Conventional Sound, girato nelle aree ex-Ilva e nella stessa Villa.
Il video, diretto dal regista Stefano Poletti, sarà presto in rotazione su Mtv, All Music e sui principali canali musicali nazionali. Nei due giorni di riprese, l'area delle ex-acciaierie è servita da ideale palcoscenico per la ricreazione di un suggestivo scenario post-atomico.
Il progetto ha richiesto lo sforzo tipico di una produzione cinematografica di alto livello - oltre trenta comparse di diverse nazionalità, costumi realizzati appositamente, acconciature e trucco studiati ad hoc - la cui post produzione ha contribuito a una resa ancora più fantascientifica del prodotto audiovisivo.
I No Conventional Sound sono nati nel 2002 a Torino, città in cui sono cresciuti musicalmente e in cui sono riusciti a distinguersi grazie a un sound melodico unito a testi graffianti e a volte scomodi. La band ha collaborato con One Dimensional Man, Derozer, Meganoidi, Delta V, Après la classe ed è riuscita a farsi conoscere nel circuito emergente piemontese e non.

Nessun commento: