mercoledì 12 novembre 2008

Taranto - Carlo Vulpio presenta "Roba Nostra"


Carlo Vulpio

Carlo Vulpio , inviato del Corriere della Sera di origine pugliese ,si occupa di grandi fatti di cronaca e di argomenti di attualità in Italia e all’estero.


Cosa racconta il libro

Roba Nostra di Carlo Vulpio, edito da il Saggiatore , narra delle nostre ferite, popolo sconfitto dalla strafottenza dei potenti, che depredano il denaro che ci appartiene. Una questione meridionale, che sembra non debba avere mai risoluzione, anzi peggiora sempre di più . Le pagine scorrono con l’intenzione di svelare gravi misfatti e noi le leggiamo e ci indigniamo, pensando che potremmo stare tutti molto meglio, se non esistesse la perversione del malaffare . Carlo Vulpio , inviato del corriere della Sera , ci conduce con impeto all’amara e sporca vicenda della gestione del denaro pubblico, fornendo dettagliamene luoghi, nomi e date . E noi le immaginiamo le mani di quei politici, imprenditori, magistrati, tutori dell’ordine, professionisti, sporche di sangue. Sono ladri e sono assassini e l’Italia tutta si sta inabissando calpestata e offesa dal loro oltraggioso impeto. E’ tempo di giornalisti coraggiosi, che usino la penna come una spada a nostra difesa, a difesa di magistrati, che fanno il loro dovere a difesa della verità .
Il messaggio e la forza che questo libro ci trasmesse sta nel coltivare , infine , fiducia e speranza : che le cose cambino, che giustizia sia fatta, che torni a vincere il “vero”, “il giusto” in nome del popolo italiano .

Nessun commento: