giovedì 27 novembre 2008

Medicina democratica si riunisce a Brindisi

E’ convocata sabato 29 Novembre alle 17,30 presso la sede Cobas – Medicina Democratica in via Lucio Strabone 38, Brindisi ( di fronte la sala Bingo ) una riunione interprovinciale di tutti i movimenti ed organizzazioni che nelle Province di Brindisi, Lecce e Taranto sono impegnate nel contrastare un modello di sviluppo che nella sua traduzione in iniziative concrete si è rivelato distruttivo per l’ambiente , nocivo per la salute dei cittadini.
Da precedenti incontri tra alcune realtà di movimento dell’area ionico salentina è emerso il bisogno di dar vita a forme organizzative stabili inter- provinciali al fine di individuare obiettivi e sostenere lotte comuni: Ad esempio pensiamo che il rilancio del nucleare in Italia con insediamenti in Puglia sia oggi un’ipotesi più che concreta. Ipotesi che deve essere
contrastata con un movimento organizzato in grado di mettere in campo la dovuta massa critica.
A tal fine riteniamo importante:
Costituire un coordinamento interprovinciale dei movimenti dell’area ionico-salentina.
Dotarsi di gruppi di lavoro che affrontino le problematiche legali , tecnico-scientifiche, legate alle singole vertenze e siano di supporto alle realtà locali.
Organizzare momenti di discussione ed incontri monotematici a Brindisi , Lecce e Taranto, momenti di formazione-informazione in grado di supportare la crescita dei movimenti.
L’incontro di Brindisi vuole quindi essere una tappa di questo percorso di formazione di un coordinamento interprovinciale, un momento per fare un bilancio sulle vertenze Rigassificatore, Carbone-Cerano e prepararci alle vertenze del domani Nucleare in primis.
GINO STASI, MEDICINA DEMOCRATICA

Nessun commento: