sabato 22 novembre 2008

C'erano una volta le riunioni sindacali davanti ai cancelli e negli scantinati...




... oggi quelle schifezze le fanno gli operai!




I sindacalisti si riuniscono negli alberghi a 4 stelle, con il tavolo in radica, l'impianto audio ad alta fedeltà, le poltrone di velluto e la ferrarelle (non troppo liscia, non troppo gassata...) nei bicchieri di cristallo!




I lavoratori, intanto, sgobbano all'inferno e le mogli mettono da parte pochi spiccioli per far fronte alla cassa integrazione e alle visite mediche.

E pensare che c'è un regista che grazie alla CGIL ha dichiarato di aver preso 750.000 euro cash da Riva in persona per fare un filmetto che è rimasto nell'archivio di casa...

E pensare che la CGIL è arrivata a farsi finanziare un bel librone grosso grosso per celebrare i propri cent'anni di attività a Taranto insieme ad una caterva di altre iniziative, indovinate un po' da chi? Dall'Ilva! (peccato che in tutte quelle pagine patinate non sia riuscito a leggere neanche un'intervista ad un operaio!)

Cin cin al convegno sindacale FIOM CGIL al Grand Hotel Delfino (leggete qui sotto): altri cento di questi anni!

Ilva, 24/11 a Taranto convegno Fiom su ambiente e sicurezza
Si terrà lunedì 24 novembre a Taranto un convegno promosso dalla Fiom e dalla Cgil su “Lavoro, Ambiente, Sicurezza: Taranto e l’Ilva”. I lavori, aperti alla stampa, si svolgeranno presso l’hotel Delfino dalle ore 9,30 alle ore 14. Con questa iniziativa, la Fiom e la Cgil, sia a livello territoriale che nazionale, “vogliono affrontare concretamente la questione dell’impatto, sull’ambiente e sul territorio, di attività industriali quali la siderurgia, con particolare riferimento all’Ilva di Taranto”. (Fonte: Rassegna.it)

Nessun commento: