20 Marzo 2010
Manifestazione nazionale a Roma
Per la ripubblicizzazione dell’acqua, per la tutela di beni comuni, biodiversità e clima, per la democrazia partecipativa
Da tutta Italia, si riunirà domani 20 marzo a Roma il popolo dell'Acqua per una grande manifestazione contro la privatizzazione del servizio idrico - avviata definitivamente col Decreto Ronchi.
In difesa dell'acqua come bene comune, sarà a Roma anche il comitato Acqua Bene Comune della Provincia di Taranto a cui va tutto il nostro sostegno.
Anche se non potremo essere là presenti fisicamente, il Comitato per Taranto aderisce alla manifestazione in difesa dell'acqua, come bene comune.
A sostenere le iniziative a favore della ripubblicizzazione dell'acqua saremo domani a Taranto - insieme ad altri movimenti, associazioni e cittadini - alla giornata in difesa delle lotte promossa e organizzata dai comitati di quartiere e da Cobas di Taranto.
Questa è un'importantissima occasione di incontro e confronto di tutti i movimenti che da anni lottano in difesa dei diritti inalienabili: tra questi il diritto all'accesso all'acqua che deve essere garantito a tutti.
Invitiamo ad essere presenti domani a Roma a sostegno delle ragioni che muovono tante persone a manifestare contro la privatizzazione del servizio idrico.
E invitiamo - tutti coloro che invece rimarranno entro i confini della provincia di Taranto, a partecipare domani alla giornata in difesa delle lotte.
Dove? in piazza Maria Immacolata, dalle 17.30.
Per avere maggiori info sulla manifestazione di domani a Roma vai alla pagina:
http://www.acquabenecomune.org/
Nessun commento:
Posta un commento