venerdì 12 marzo 2010

Incendio all'ENI


Un incendio e’ scoppiato nellanotte nella raffineria Eni di Taranto per la rotturadi un collettore di una tubatura contenente kerosene.Le fiamme sono state spente dopo circa un’ora dai vigili delfuoco del comando provinciale del capoluogo coadiuvati dai mezzidel distaccamento interno allo stabilimento. A quanto si e’appreso non ci sarebbero state conseguenze di natura ambientale.(ANSA)

Un incendio si e' sviluppato nella notte nella raffineria dell'Eni di Taranto. Le fiamme sono state spente dai Vigili del fuoco del distaccamento provinciale che hanno impiegato circa tre ore per l'intero intervento. A causare il fuoco e' stata la rottura di guarnizioni di una piastra di gasolio in vapore ad alta temperatura.
I vapori hanno provocato le fiamme che hanno interessato una parte della raffineria, senza provocare conseguenze per le persone ma causando alcuni danni alle strutture circostanti. Tempestivo l'intervento dei Vigili del fuoco che ha permesso di circoscrivere subito il fuoco e quindi di spegnerlo, bonificando poi la zona interessata.(Adnkronos)

Nessun commento: