venerdì 19 marzo 2010

Associazioni di Taranto e provincia per l'Acqua Pubblica

Il 31/3 a Bari ci sarà la riunione del Comitato Pugliese Acqua Bene Comune (qui di seguito è riportato l'ordine del giorno). E' fondamentale che quest' argomento venga affrontato anche da tutte le associazioni che hanno dimostrato interesse e sensibilità per l'Acqua Pubblica, nella Provincia di Taranto. La battaglia per l'Acqua non può essere delegata a poche persone, la battaglia per l'Acqua non vede primatisti e primedonne, l'Acqua è un Bene Comune e come tale deve vedere la partecipazione di tutti.
Probabilmente, alcuni di voi, ritengono che la giunta Vendola sia ormai a buon punto per la ripubblicizzazione dell'Acquedotto Pugliese. Purtroppo non è così, siamo solo all'inizio di un possibile percorso che per essere intrapreso con decisione, deve vedere tutte le forze possibili partecipi di questo grande cambiamento.
A Taranto ogni estate "paghiamo il prezzo" della gestione dell' AqP S.p.A. (società per azioni). In più, pende sulla testa di tutti noi, la legislazione del governo Berlusconi che vuole rendere ai privati la gestione di un diritto inalienabile dell'uomo.
Sarebbe, tra l'altro, un grande segnale, che almeno un delegato per associazione potesse partecipare all'incontro. Non possiamo, Noi di Taranto e Provincia, aspettare passivamente l'esito della storia, ma dobbiamo dare il nostro piccolo ma importante contributo. Sono ben coscente che siete tutti incredibilmente e ammirabilmante impegnati per affrontare i mille problemi che il nostro territorio subisce ogni giorno, ma vi chiedo, gentilmente, di ritagliare un pò del vostro prezioso tempo e di venire alla riunione di mercoledì 31 Marzo.
Grazie del tempo concesso a queste righe,
Per qualsiasi informazione e precisazione a riguardo, contattatemi, sarò lieto di condividere con tutti voi questo percorso.
Perchè si scrive Acqua, ma si legge Diritto alla Vita e alla Democrazia.

Vianello Giovanni, Comitato Pugliese Acqua Bene Comune, jvianello (ciocciola)gmail.com
--------------------------
In vista dell’organizzazione per la raccolta firme per il REFERENDUM abrogativo delle norme che hanno privatizzato l’acqua, è stata convocata una riunione regionale per MERCOLEDI’ 31 MARZO ore 16.30, presso l’OSSERVATORIO SUD (Via Buccari, 120/b – BARI).
o.d.g.
- presentazione dei quesiti referendari
- costituzione del Comitato promotore referendario Pugliese
- organizzazione delle iniziative di raccolta firme e altre a sostegno del referendum
E’ importante che tutte le associazioni e le realtà che fanno parte del Comitato prendano parte alla riunione. Chi fosse per qualche motivo impossibilitato a farlo e intende, comunque, partecipare attivamente alla raccolta firme per il Referendum deve darne comunicazione al seguente indirizzo: segreteriacomitatopugliese@gmail.com

Nessun commento: