mercoledì 3 marzo 2010

Fizz e altro ancora!

Grande successo dell'iniziativa "Fizz-In-The-City" promossa dal comitato cittadino Cittadinanza Attiva Lizzano.

Per la prima volta una fiction interattiva nasce sul web con la partecipazione di lettori e simpatizzanti pugliesi e non. Il progetto nasce in seguito al disagio avvertito in alcuni paesi della provincia di Taranto, territorio in cui insiste la discarica di rifiuti speciali Vergine s.r.l.. L'obiettivo è quello di, attraverso la scrittura partecipata, sensibilizzare gli abitanti del territorio sulle problematiche originate dalla discarica e, nella consapevolezza di non essere gli unici "privilegiati", portare a conoscenza di tutti i disagi vissuti. Presupposto del progetto è che la scrittura condivisa di una fiction sui cattivi odori in maniera a volte divertente, a volte amara - possa portare a una migliore lettura della realtà.

La serata-reading è visibile sul canale youtube Attivalizzano; i testi sono consultabili sul blog
http://fizzinthecity.wordpress.com. Il progetto è in continua evoluzione, un "work in progress" cui tutti sono invitati a partecipare.

Il comitato Cittadinanza Attiva Lizzano nasce dalla volontà di un gruppo di cittadini di condividere e promuovere esperienze di partecipazione attiva alla vita civica lizzanese, con lo scopo di giungere ad una coesione tale da risvegliare circoli virtuosi importanti per la crescita socio-culturale del paese.

Il comitato appoggia l'iniziativa proposta da Elio Tommaselli presidente del "Comitato spontaneo per l'ambiente" sulla convocazione di un consiglio intercomunale tra i paesi interessati dal "problema-puzza" originato dalla discarica Vergine s.r.l..


Fizzinthecity's Blog
fizzinthecity.wordpress.com

CITTADINANZA ATTIVA LIZZANO

Nessun commento: