mercoledì 16 settembre 2009

Un'altra vergogna dell'AMIU!

Leggiamo sul sito della Regione Puglia, pubblicato oggi:

Avvio raccolta differenziata a Taranto: domani, in conferenza stampa
Domani, giovedì 17 settembre ‘09, l’Assessore Regionale all’Ecologia, Onofrio Introna, accompagnato dal Dirigente del Servizio Gestione Rifiuti e Bonifica, ing. Antonicelli, presenterà in conferenza stampa l’avvio sperimentale della raccolta differenziata a Taranto.
La conferenza si terrà presso il Comune di Taranto (Palazzo di Città - P.zza Municipio, n. 1), alle ore 11.00.


Una volta questi show non venivano neanche organizzati. Oggi che va di moda la trasparenza si fa in modo che il cittadino interessato che vuole intervenire, ne sappia solo all'ultimo momento, magari il giorno stesso dell'evento (considerato che la notizia apparirà sui giornali domani)!
Questa, per noi, è "trasparenza occulta" che prepara le passerelle dei politici con i giornalisti e allontana i cittadini dalla partecipazione alla gestione della propria città!
Ancora una volta un "modello" di presa in giro e di comportamento interessato da parte dell'AMIU con la complicità della Regione Puglia.

Partecipate e intervenite numerosi per rovinare lo show a chi da anni rallenta la differenziata e lucra con l'incenerimento e le discariche!

1 commento:

Anonimo ha detto...

si preparano le elezioni regionali, e l'attenzione x l'ambiente maschera lo scandalo della sanità e fa dimenticare che all'inizio della legislatura, nel 2005, il Governatore parlò di 55% entro 5 anni, ma siccome sta facendo pratica x fare miracoli, vedrete che ciò che non ha realizzato in 5 anni, lo realizzerà in 5 mesi! e alla prossima manifestazione a Taranto, mettiamo di nuovo tutti i politici in testa, tanto anche il presidente della Provincia ha appena affermato che il raddoppio dell'ENI non fa danno!