giovedì 10 settembre 2009

Un Parco giochi temporaneo nel cuore della città vecchia di Taranto e concerto di Fido Guido


Labuat e Controprogetto (www.controprogetto. it) invitano tutti a partecipare il 10 settembre negli spazi compresi tra l’ex-chiesa di San Gaetano e via Cava, nella Città Vecchia di Taranto, all'inaugurazione del Parco Giochi Temporaneo, come evento di chiusura del workshop di progettazione e costruzione urbana partecipata "Park-Urka! ".
Park-Urka è un progetto supportato dal programma “Bollenti Spiriti” della Regione Puglia, con il patrocinio del Comune di Taranto, a cura di LABuat (associazione vincitrice del Bando Principi Attivi_ giovani idee per una Puglia migliore) e da Controprogetto di Milano.
Il parco giochi temporaneo, frutto del lavoro svolto insieme agli abitanti della Città Vecchia di Taranto, sarà inaugurato alle ore 17.00 nel “campetto”, nello slargo retrostante l’ex-chiesa di San Gaetano, alla presenza dell’assessore regionale alla Trasparenza e alla cittadinanza attiva Guglielmo Minervini.

Dalle ore 18.00 l'associazione di volontariato St'Art in collaborazione con l'Associazione Scosse Culturali propone l'iniziativa CONDIVISIONE E PROGETTAZIONE un modo per condividere informazioni a vari livelli su Città Vecchia e stimolare la progettazione finalizzata alla riqualificazione del nostro territorio.

L'iniziativa prevede un banchetto di condivisione di materiale sul borgo antico, cartaceo (fotocopie, cartoline, foto, articoli e saggi) e digitale, presentazioni su power-point, esposizione fotografica, reading di articoli e saggi su Città Vecchia, proiezione di video sulle iniziative svolte nel centro storico e spazio aperto di discussione e progettazione.

In occasione della chiusura del workshop Park-Urka e dell’inaugurazione del Parco giochi, nella stessa giornata dalle ore 22 si terrà la performance musicale di Fido Guido and Rooz Band, evento patrocinato dal Comune di Taranto, e promosso da LABuat, Artesia, Controprogetto, Arcinota, Punto a Capo, St'Art.

Media Partner: Radio Popolare Salento.


Info:

Associazione LABuat
Laboratorio_ Urbano_Architett ura_Taranto
Tel. +39.327.1833402
Cell. +39. 349.1444125
http://labuat. wordpress. com/
labuat@gmail. com

Nessun commento: