venerdì 14 febbraio 2014

Più sub di così si muore...

La grande carriera di Edo: da Legambiente a Sublacchè di Stato! 
Passando per qualche "aiutino"

Ilva: Ronchi, 3 mld in 2 anni e mezzo per riqualificazione


''Prevediamo che ci vogliamo 3 miliardi in 2 anni e mezzo''. Cosi' il subocommissario dell'Ilva Edo Ronchi - a margine della presentazione di un rapporto della Fondazione per lo sviluppo sostenibile - a proposito di quello che servira' per la riqualificazione del grande siderurgico tarantino. I 3 miliardi stimati da Ronchi, spiega lo stesso subcommissario, includono ''l'Autorizzazione integrata ambientale (Aia), l'innovazione tecnologica e la manutenzione''.
Ronchi ritiene poi ''utili'' le norme contenute nei decreti, in particolare quelle che 'sbloccano' i cantieri ed accelerano alcune procedure per portare avanti l'adeguamento. Inoltre, a proposito dell'ultimo provvedimento, riflette che ''le risorse sono un punto cruciale''. Un quadro completo dello stato dell'arte sull'Ilva e' previsto a fine febbraio, il 24 a Roma, ad un incontro a cui partecipera' anche il commissario Enrico Bondi. (ANSA)

Edo Ronchi nominato subcommissario per l'Ilva di Taranto, Legambiente: "ottima scelta"

I deputati Pd (e legambiente) ispirati dal “Supremo ” LA RETE DI LOBBY DEL RE DEI RIFIUTI, CERRONI, CON I DEMOCRATICI: ANCHE VENTIMILA EURO A EDO RONCHI

Nessun commento: