lunedì 10 febbraio 2014

Action4Climate: il concorso video ambientale per aspiranti registi

"COSA SIGNIFICANO PER TE I CAMBIAMENTI CLIMATICI?" Quale impatto hanno i cambiamenti climatici sulla tua comunità? Cosa stai facendo al riguardo? Cosa si dovrebbe fare per risolvere la sfida sul clima? 

Sono le domande del contest Action4Climate  promosso da Connect4Climate, e rivolto a giovani aspiranti registi.
Il concorso video li invita a realizzare un documentario  che racconti una storia sui cambiamenti climatici.

Partecipare è semplice: è sufficiente andare sul sito Connect4Climate  e caricare il video realizzato (della durata di 1-12 minuti). Requisito per partecipare al concorso è "essere giovane", ossia avere un'età compresa tra i 14 ed i 35 anni.
Il video potrà essere inoltre presentato dal singolo o dal gruppo (di massimo 5 persone), nelle categorie: 14-17 anni o 18-35 anni.

Cosa si vince? grazie a questo concorso i partecipanti avranno la possibilità di vincere premi in denaro fino a  15.000 dollari, oltre alla imperdibile opportunità di promuovere il proprio video nei più prestigiosi festival del cinema oltre che diffonderlo tramite la nuova piattaforma MTV Voices.


Chi sceglierà i vincitori? una giuria composta da direttori e produttori di fama internazionale e da rappresentanti di organizzazioni internazionali impegnate nella lotta contro i cambiamenti climatici. A presiedere la giuria è il grande Bernardo Bertolucci. Fanno parte invece della giuria:
Atom Egoyan, Marc Forster ,Mika Kaurismaki , Rose Kuo, Rachel Kyte,
Cynthia López, Fernando Meirelles ,Mira Nair, Bob Rafelson, Walter Salles, Pablo Trapero ,Wim Wenders.

Non resta però ancora molto tempo: il concorso scade infatti il 1 aprile 2014

Allora che aspettate? Sbrigatevi! e Soprattutto: fate del vostro documentario il miglior modo per far conoscere Taranto, e il nostro dramma. Chi meglio di noi può rappresentare il cambiamento climatico?

 
 
If we can improve the
images of the world,
perhaps we can improve the
world.
Wim Wenders
Filmmaker

Nessun commento: