martedì 18 febbraio 2014

Al sicuro!

Ilva, Riesame Milano conferma carcere per Fabio Riva e altri 4


Il Tribunale del Riesame di Milano ha confermato le ordinanze di custodia cautelare emesse il mese scorso nei confronti di Fabio Riva e di altre quattro persone nell'ambito di un filone d'inchiesta su una presunta truffa ai danni dello Stato che vede indagata anche Riva Fire, holding che controlla l'Ilva.
Il 22 gennaio, oltre al figlio dell'ex presidente dell'Ilva, latitante a Londra e per il quale i pm hanno chiesto l'estradizione, l'ordinanza d'arresto era stata spiccata anche per Agostino Alberti, dirigente di Riva Fire, Alfredo Lomonaco e Barbara Lomonaco di Ilva Sa e Adriana Lamsweerde di Eufintrade.
Riva, a cui viene contestata una truffa ai danni dello Stato da 100 milioni di euro, è accusato anche di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata al fine di ricevere erogazioni pubbliche.
Riva Fire risulta indagata nell'inchiesta per la legge 231 del 2001 sulle responsabilità dell'azienda per l'operato dei propri dipendenti.
Secondo gli inquirenti, Fabio Riva avrebbe creato insieme ad altri una società vuota con sede in Svizzera per aggirare una normativa che prevede stanziamenti pubblici in presenza di determinate condizioni.
Non è stato possibile raggiungere gli interessati per un commento. (Reuters)

Nessun commento: