giovedì 26 luglio 2012

Sequestro Ilva: ultim'ora!

Per una grande e coraggiosa azione ci voleva una grande e coraggiosa donna! Il gip Patrizia Todisco dà disposizione di porre sotto sequestro i parchi minerali e la cockeria.questa l'ultim'ora di rainews24, riportata anche sul Corriere del Giorno e su L'Unità.

Ansa: imminente sequestro degli impianti.

Qui sotto l'articolo:

"Sequestro dei parchi minerali e della cockerie; 5 ordini di custodia cautelare ai domiciliari. Sarebbero questi i principali provvedimenti emessi dal gip del Tribunale di Taranto, Patrizia Todisco, in seguito ai risultati della maxiperizia disposta dallo stesso gip. I reati contestati sono quelli di disastro ambientale colposo. la notizia, ancora ufficiosa, proverrebbe da fonti aziendali. Il provvediemtno sarebbe stato notificato direttamente in Procura all’avvocato Egidio Albanese, legale dell’Ilva. Intanto, appresa la notizia, i lavoratori dello stabilimento starebbero per occupare nuovamente la statale 100. La chiusura di parchi e cockerie significherebbe il blocco del siderurgico e migliaia di posti di lavoro a rischio". corriere del giorno

da L'Unità:

Il gip Patrizia Todisco ha firmato il provvedimento di sequestro (senza facoltà d'uso) degli impianti dell'area a caldo dell'Ilva di Taranto e misure cautelari per alcuni indagati nell'inchiesta per disastro ambientale a carico dei vertici Ilva. I provvedimenti non sono stati ancora eseguiti.

Il gip Patrizia Todisco - secondo quanto apprende l'ANSA - ha firmato il provvedimento di sequestro (senza facoltà d'uso) degli impianti dell'area a caldo dell'Ilva di Taranto e misure cautelari per alcuni indagati nell'inchiesta per disastro ambientale a carico dei vertici Ilva. I provvedimenti non sono stati ancora eseguiti.

La notizia si è appresa da fonti vicine all'inchiesta, anche se non ci sono conferme ufficiali. Intanto, 8mila operai sono pronti a uscire dallo stabilimento e manifestare sulle statali Appia e 106. I sindacati di categoria Fim, Fiom e Uilm stanno preparando la mobilitazione avendo avuto sentore che possa essere ormai imminente la notifica del provvedimento da parte dei carabinieri.


Nessun commento: